SEGUICI SU
Facebook Twitter Flickr Youtube
Linkedin Google+
ULTIME FOTO
Academy
Howtourism

Chi siamo

CENTRO STUDI CTS
L’impegno del CTS nella formazione nasce da lontano. Da oltre 15 anni, alle classiche iniziative di turismo studentesco e giovanile, ha affiancato una consistente e riconosciuta attività di studio, ricerca, analisi, nei campi del turismo, delle politiche giovanili, ovviamente dell’ambiente. A riprova di ciò, il CTS dal 1994 è iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche. L’analisi sul legame ricerca/formazione e turismo/ambiente ha permesso di sviluppare l’idea di un Centro Studi CTS, di un marchio, innanzitutto, che individuasse tutte le attività di ricerca, studio, analisi, progettistica e formazione svolte da CTS.

 

ACT – ACCADEMIA CREATIVA TURISMO
E’ l’organizzazione tecnica partner del CTS nella realizzazione dei programmi di studio proposti dal Centro Studi. Si occupa di analizzare il fabbisogno del mercato del lavoro per i settori del turismo e dell’ambiente in collaborazione con le imprese del settore. Da questa attività discende la programmazione e l’aggiornamento dei corsi e dei Master specialistici. Cura inoltre l’organizzazione e l’erogazione dei percorsi formativi e le attività di stage e placement post corsuali dei partecipanti.

Le attività formative e associative di CTS e  ACT – Accademia Creativa Turismo, sono riservate ai soci in regola con l’iscrizione per l’anno 2017.
Il programma delle attività è disponibile presso la sede operativa di Via Faleria, 21 (presso l’istituto paritario Manieri Copernico) o in alternativa è possibile richiederlo attraverso la mail: info@accademiacreativaturismo.it