Informati su Facebook Twitter Flickr Youtube Linkedin Google+
Howtourism
Academy
master in tourism management - gestione marketing e programmazione delle imprese turistiche
  • Scheda
  • Programma
  • Partner
  • Stage
  • News e Eventi
  • Gallery


IN COLLABORAZIONE CON:

Il Master in Tourism Management – Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche è la porta d’ingresso principale per lavorare all’interno del mondo dei grandi tour operator, della catene alberghiere e agenzie di viaggi grazie ad una formazione tecnica e laboratoriale che ricrea le condizioni lavorative reali.

COSA PUO’ FARE IL MASTER PER TE:
PREPARAZIONE TECNICA DI ECCELLENZA
- Otterrai una preparazione tecnica nel settore della programmazione turistica superiore a qualsiasi altro prodotto formativo presente sul mercato nazionale;
VANTAGGIO COMPETITIVO NEL MONDO DEL LAVORO
- La peculiarità e diversificazione delle competenze acquisite nonché la conoscenza pratica del lavoro ti metteranno concretamente in una condizione di vantaggio competitivo nel mondo del lavoro;
- Acquisizione di specializzazioni in grado di operare in ogni ambito del turismo, da quello esperienziale a quello culturale ed enogastronomico, dal turismo responsabile all’Ecoturismo;
STAGE SELEZIONATI E OPPORTUNITA’ DI LAVORO
- La possibilità di accedere a stage organizzati appositamente per i partecipanti al Master e  selezionati presso realtà nazionali e  internazionali;
- La possibilità di lavorare direttamente con ACT come consulente turistico e travel designer.
IL NOSTRO CANDIDATO
Il nostro candidato ama viaggiare e far viaggiare. E’ affascinato dalla possibilità di programmare i grandi viaggi nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni visitate. Vuole fare della propria passione del viaggio il suo lavoro. Pensa che il “viaggio” possa  soddisfare i bisogni più elevati degli esseri umani e contribuire al benessere delle popolazioni visitate.

Cosa chiediamo:
- Entusiasmo verso l’apprendimento anche quando risulterà più impegnativo – Disponibilità e volontà di cooperazione e rispetto per i propri colleghi di Master – Partecipazione attiva alla propria formazione contribuendo con riflessioni, proposte e  suggerimenti per la buona riuscita del Master purché nel rispetto reciproco – Focalizzazione verso il proprio obiettivo professionale

METODOLOGIA DIDATTICA
Il programma è basato su una didattica esperienziale che ricrea in modo rigoroso l’ambiente professionale reale. Tutte le attività sono realizzate come se si lavorasse in tutto e per tutto all’interno di un’impresa turistica. Le attività di programmazione turistica saranno realizzate direttamente con i partner internazionali di Accademia Creativa Turismo con i quali i partecipanti avvieranno la corrispondenza per la programmazione dei viaggi.
IL MASTER CONFERISCE DUE IMPORTANTI SPECIALIZZAZIONI DI SECONDO LIVELLO:
1) Specializzazione di secondo livello per la progettazione di turismo culturale ed enogastronomico
2)  Specializzazione di secondo livello per la progettazione di turismo responsabile e sostenibile – Questa specializzazione comprende la metodologia di Europrogettazione.
IL MASTER RILASCIA DUE IMPORTANTI CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI:
1) Micros Fidelio Opera per il settore alberghiero
2) GDS Galileo rilasciato dalla società proprietaria Travelport
PUNTI DI FORZA DEL MASTER
1) l’ ampiezza della formazione che tocca i tre ambiti dell’industria del turismo (Tour Operator, Hospitality e Distribuzione);
2) l’impianto didattico operativo con contatti reali con corrispondenti esteri e nazionali per la costruzione di itinerari turistici;
3) la metodologia innovativa Travel Design;
4) ampia possibilità di sbocchi occupazionali grazie a contatti selezionati;
5) scelta dei docenti, tutti esperti e operativi nei settori specialistici.
STAGE E ORIENTAMENTO
Al termine il candidato potrà decidere quale percorso professionale intraprendere anche grazie ai progetti di stage realizzati appositamente per questo Master con realtà nazionali e internazionali. (VEDI SEZIONE STAGE).



FIGURE PROFESSIONALI
- Programmatore turistico - Travel Designer - Manager per il settore alberghiero - Esperto di turismo culturale ed enogastronomico – Esperto di turismo sostenibile e responsabile -  Consulente all’interno di progetti turistici finanziati a livello nazionale ed europeo

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
  • Tour operator nazionali e internazionali
  • Agenzie di viaggi e Network Travel
  • DMC – Destination Management Company
  • Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione
  • Hotel e Catene Alberghiere internazionali
  • Organizzazioni di consulenza turistica
TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO
- Diploma di Master
- Diploma di specializzazione di secondo livello – progettazione turismo culturale ed enogastronomico
- Diploma di specializzazione di secondo livello – progettazione turismo sostenibile e responsabile.
CERTIFICAZIONI RILASCIATE
- Certificazione internazionale GDS Galileo
- Certificazione internazionale Micros Fidelio Opera
- Attestato di comunicazione efficace
- Attestato di stage


PER PARTECIPARE
FORMULA FULL TIME – lun/ven dalle 09,00 alle 17,00
(DATA DI INIZIO: 29 maggio 2017)
DURATA: 700 ore di formazione
BORSE DI STUDIO E VOUCHER: a copertura parziale e totale della quota di partecipazione
RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI INVESTIMENTO: euro 4.500,00 + iva
Le attività formative e associative di ACT – Accademia Creativa Turismo, sono riservate ai soci in regola con l’iscrizione per l’anno 2017. La quota associativa per l’anno in corso è fissata in euro 50,00 (cinquanta/00).
POSSIBILITA’ DI RATEIZZAZIONI PERSONALIZZATE   

SERVIZIO STAGE Tutti i partecipanti al master avranno la possibilità di essere inseriti nel programma stage previsto dall’ufficio placement di ACT – accademia Creativa Turismo fino ad un massimo di 6 mesi.

ULTERIORI AGEVOLAZIONI 1. Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione 2. Borsa di studio a copertura totale 3. Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato 4. Assistenza per la ricerca dell’alloggio nella città di Roma tramite un elenco di contatti selezionati 5. Possibilità di ottenere crediti formativi universitari

GIORNATA DI ORIENTAMENTO:
ROMA: 18 MAGGIO 2017

PER OTTENERE UN COLLOQUIO A DISTANZA invia una mail di richiesta a info@accademiacreativaturismo.it

 Scarica la brochure del master

Per maggiori informazioni:
Segreteria organizzativa
Tel. 06/64960387 - 06/86984252
Numero Whatsapp: 3899197318

E-mail: info@accademiacreativaturismo.it

AREA PROPEDEUTICA - INSEGNAMENTI FONDAMENTALI DI BASE

  • Le imprese del settore turistico
  • Organizzazione turistica pubblica
  • Legislazione del turismo
  • Fondamenti di economia del turismo
  • Fondamenti di Antropologia del turismo
  • La geografia del turismo
  • Tecnica turistica

AREA SPECIALISTICA – PROGRAMMAZIONE DI VIAGGI PER IL SETTORE DEI TOUR OPERATOR

VIAGGI LEISURE, ESPERIENZIALI, AVVENTURA
In questa area si apprenderà operativamente come realizzare un catalogo turistico professionale esattamente come quelli realizzati dai più noti Tour Operator. Si studieranno i processi di marketing per definire l’area di competizione del Tour Operator e il target a cui rivolgere la programmazione turistica. Si apprenderanno le fasi operative che regolano i rapporti tra i Tour Operator e le Agenzie intermediarie e gli Hotel. Si conoscerà la contrattualistica tecnica e la documentazione di viaggio.

PROJECT WORKLABORATORIO TECNICO – TURISMO ESPERIENZIALE Realizzazione di un catalogo di viaggio di turismo esperienziale utilizzando la metodologia del Travel Experience Design passando attraverso tutte le fasi operative. Il catalogo sarà basato su un’ analisi di marketing, su un piano di fattibilità economico. Il programma sarà corredato da un piano di comunicazione on-line e off-line per la promozione del prodotto turistico.

AREA SPECIALISTICA – PROGRAMMAZIONE DI VIAGGI PER IL SETTORE DEI TOUR OPERATOR E AGENZIE TOUR ORGANIZER  – In collaborazione con DMO dei CASTELLI ROMANI

VIAGGI CULTURALI ED ENOGASTRONOMICI
In questa area si apprenderà operativamente come realizzare un catalogo turistico a carattere esperienziale per il settore incoming di turismo culturale ed enogastronomico. Si analizzerà la destinazione turistica direttamente sul campo entrando in relazione con gli stakeholder del territorio (produttori, organizzazioni per la promozione del settore agroalimentare, amministrazioni locali),  per comprendere a fondo gli elementi identitari del territorio e apprendere come costruire le relazioni per la realizzazione della programmazione turistica. Si provvederà a realizzare un prodotto turistico capace di attrarre nuovi turisti e attivare sinergie economiche positive per gli operatori locali. La programmazione sarà completata da un piano di comunicazione  e dalla pianificazione degli strumenti di comunicazione (canali social, Blog, Sito, etc).

PROJECT WORKLABORATORIO TECNICO- TUISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO
Realizzazione di un programma di promozione di un’area turistica completo di itinerari turistici ed eventi culturali ed enogastronomici. Il Progetto sarà basato sulla richiesta di un Comune componente della DMO dei Castelli Romani. I lavori saranno poi presentati pubblicamente in un evento appositamente organizzato. 


MODULO APERTO AD ISCRIZIONI ESTERNE.

AREA SPECIALISTICA – METODOLOGIA DI PROGETTAZIONE PER IL TURISMO RESPONSABILE E SOSTENIBILE – Il modulo è realizzato con il patrocinio di AITR – Associazione Turismo Responsabile

TURISMO RESPONSABILE, ECOTURISMO, TURISMO ACCESSIBILE, OSPITALITA’ SOSTENIBILE
La conduzione del modulo è affidata ad esperti europrogettisti dell’Associazione Naturlab e agli esperti di ecoturismo di Four Season Natura e Cultura.
L’area di studio consente l’apprendimento della Metodologia di Europrogettazione utilizzata dalle società e dalle organizzazioni che operano attraverso specifici bandi che consentono l’acceso ai finanziamenti a livello regionale ed europeo. Tale metodologia sarà applicata a casi di turismo responsabile e sostenibile. Il Modulo sarà sviluppato come un vero e proprio progetto che i partecipanti potranno apprendere in tutte le sue fasi operative e poi replicare nelle loro attività professionali. Saranno studiati gli elementi della programmazione turistica sostenibile, come creare le condizioni di accessibilità e rispettare i criteri per una programmazione rispondente ai principi del turismo responsabile.

PROJECT WORKLABORATORIO TECNICO – TURISMO RESPONSABILE Realizzazione di un progetto di turismo responsabile e sostenibile finanziato attraverso fondi europei . Il progetto si articolerà attraverso tutte le fasi operative dalla individuazione del bando di finanziamento alla progettazione e redazione del progetto.

AREA SPECIALISTICA OSPITALITA’ Hotel, Catene Alberghiere e Villaggi

  • L’industria dell’ospitalità ∙ Organizzazione alberghiera: ruoli e funzioni
  • Settori operativi: Front Office, Food & Beverage,  Mice,  Revenue management
  • Commercializzazione del prodotto: canali classici e nuove opportunita’ ∙
  • Gestione dei portali internet per la commercializzazione dei servizi dell’hotel
  • Sales executive management pianificazione e gestione delle relazioni corporate
  • Piani di marketing per il settore alberghiero

AREA SPECIALISTICA – DISTRIBUZIONE  TURISTICA Settore Agenzie di Viaggi – Network – Associazioni Turistiche

  • Le imprese della distribuzione turistica (Agenzie di Viaggi, Associazioni turistiche, Travel Network)
  • Organizzazione di un’agenzia di viaggi
  • Promozione, processi di CRM e fidelizzazione del cliente
  • La costruzione del portfolio dei prodotti
  • Organizzazione economica
  • Processi di Local Marketing
  • Tecniche di vendita e consulenza

AREA COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

  • Perché i social hanno successo
  • Content is the king
  • Comunicare sui social
  • Analisi e obiettivi
  • Strategie Online e Offline
  • Social media ROI (Return On Investment)

AREA INFORMATICA 
Sistemi turistici gestionali settore alberghiero
Rilascio certificazione internazionale: Micros Fidelio Opera
Sistemi turistici informatici per il settore Tour Operator e Agenzie di viaggi
Rilascio certificazione internazionale: GDS – Galileo

AREA EMPOWERMENT
Comunicazione e Risorse Umane
Comunicazione efficace e principi di pensiero sistemico ∙ Organizzazione e gestione delle risorse umane ∙ Tecniche di vendita ∙ Marketing personale e leadership ∙ Team building ∙ Public Speaking

PROJECT WORK Realizzazione di un progetto finalizzato all’ ideazione, realizzazione ed organizzazione di un’impresa turistica. Il progetto è pensato per collegare tutte le aree didattiche consentendo al partecipante una profonda assimilazione delle competenze apprese. I lavori saranno realizzati in sottogruppi con la  supervisione dei docenti del master. L’ultimo giorno del percorso è dedicato alla presentazione davanti ad una commissione di esperti che decreterà sulla base della fattibilità il miglior progetto realizzato.

 Scarica la brochure del master

MASTER IN COLLABORAZIONE CON:

E’ l’organizzazione tecnica partner del CTS nella realizzazione dei programmi di studio proposti dal Centro Studi. Si occupa di analizzare il fabbisogno del mercato del lavoro per i settori del turismo e dell’ambiente in collaborazione con le imprese del settore. Da questa attività discende la programmazione e l’aggiornamento dei corsi e dei Master specialistici. Cura inoltre l’organizzazione e l’erogazione dei percorsi formativi e le attività di stage e placement post corsuali dei partecipanti.

DIRETTORE DEL MASTER
Maurizio Di Marco

DOCENTI
Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.

Andrea Giorgi – Geografia del turismo Tour leader e programmatore Viaggi – Four Season
Andrea Pesenti – Direttore Sea Net – Distribuzione turistica e travel network
Alessio Consoli – Geografia economico-politica
Chiara Ribaldo – Esperta Social Media Dunp
Claudio Falcone – Esperto Food&Beverage Management
Daniele Zimmaro – Project Manager Amministratore Zivago srl
Damiano Oliva – Seo Specialist presso Dunp – Agenzia di comunicazione e marketing Elisabetta Rivelli – Tecnica del turismo
Fabio Pasqua – Training consultant Travelport
Fabrizio Faraco – esperto social media marketing
Flavia  Franceschini – Direttore Astoi – Legislazione del turismo
Francesca Marzolini
– Comunicazione multiculturale
Maddalena Fierro – Travel designer I Viaggi dell’Elefante
Massimiliano De Witt: capo reparto ricevimento presso Boscolo Exedra Roma
Mattia Guzzardi: Responsabile commerciale di Withinn, pool di strutture ricettive, village, hotel e residence in Italia
Maurizio Casatriste – Head of Programming Department di NGT
Maurizio Di Marco Direttore Centro Studi CTS – Creatività e concept turistici
Micaela Solinas – Esperta in progettazione sulle tematiche del turismo e ambiente Myriam Macaluso – Projects  area  Marketing
Nicola Calabrese: receptionist presso Boscolo Exedra Roma
Rachele Borghi – Antropologa esperta nei paesi dell’Area del Maghreb
Riccardo Cellerino – Tourism Manager
Riccardo Cocco – Dirigente ADA – Esperto in Revenue Management
Roberto Corbella – Sistema turismo Vice-presidente Federturismo
Roberto Vardisio– Area creatività e sviluppo – società Entropy
Sabrina Mirabile – Consulente  nelle aree del Marketing e della Comunicazione
Stefano Palladini – Nuova Banca del Mezzogiorno Planning e budget
Stefano Spinetti –  Ecoturismo – Presidente Igae – Associazione Guide Ambientali
 Scarica la brochure del master

 

L’ufficio placement di ACT – Accademia Creativa Turismo forte dei suo sistema di relazioni con le imprese del settore in Italia e all’estero, si attiverà per favorire l’incontro tra l’aspirante stagista e la struttura ospitante attraverso la proposta di colloqui di stage, attività di orientamento e matching.

Nel quadro delle collaborazioni per il biennio 2016-17 sono riconfermate per ACT – Accademia Creativa Turismo  le partnership con Melia Hotels International, Boscolo Hotels, Uvet, Carlson Wagon Lit, Hotelplan, CTS Travel, Gartour, Hilton Garden Inn Rome Airport, Mappamondo, UNA Hotel, Gruppo Raeli.
Questi alcuni dei partner a livello nazionale che collaborano da tempo con l’Accademia.

Dal settore internazionale, confermata la partnership con il tour operator Asian Trails operante in Malesia per i progetti di stage per i ragazzi del Master in Tourism Management.

Forte dell’esperienza con questo tour operator, che ad oggi ha ospitato quattro stagisti che hanno iniziato a collaborare professionalmente accogliendo turisti italiani, spagnoli, etc. , ACT – Accademia Creativa Turismo, ha aperto nuove partnership con importanti tour operator esteri.  Si tratta di Dakkak Tours International con l’obiettivo di avviare progetti di stage a Dubai, Namaste Tours per avviare progetti di stage in India ,Terra Indochina per avviare progetti di stage in Vietnam e City Wonders per avviare progetti stage a Dublino.

 

“ULTIME ATTIVAZIONI PROGETTI STAGE  PER IL SETTORE INTERNAZIONALE”

 

Programma di stage Asian Trails Malaysia – Destinazione Malesia


Scarica la brochure sul progetto stage: clicca qui

 

Programma stage Dakkak – Destinazione Dubai


Scarica la brochure sul progetto stage: clicca qui

 

Programma stage Namaste Tours – Destinazione India


Scarica la brochure sul progetto stage: clicca qui


Programma stage Indochina – Destinazione Vietnam


Scarica la brochure sul progetto stage: clicca qui


Programma stage City Wonders – Destinazione Dublino


Scarica la brochure sul progetto stage:
clicca qui

 Scarica la brochure del master 

2016 – Realizzata importante partnership con il tour operator Dakkak Tours International per avviare progetti di stage in Giordania, Vietnam, Abu Dhabi.

2016 – Realizzata importante partnership con il tour operator Namaste Tours India per avviare progetti di stage in India.

2016 – TREND ITALIA – OSSERVATORIO NAZIONE DEL TURISMO La destinazione preferita dagli italiani per le vacanze estive 2016 è stato il Belpaese (66%). Questo è quanto risulta dall’indagine condotta dal Touring Club Italiano che ha somministrato online circa 4.500 questionari fra gli iscritti alla propria community.

2016 – TREND TURISMI – OSSERVATORIO NAZIONE DEL TURISMO Tra le tipologie di vacanza preferite sia in Italia che all’estero, il “turismo slow”, scelto dal 4% degli intervistati, fa capolino al quarto posto, dopo le consolidate “sole&spiaggia” (39%), montagna (17%) e “città d’arte” (13%), superando “lago” (2%) e “crociera” (1%). I giovani sotto i 30 anni hanno scelto la vacanza a piedi, in bicicletta o con altre modalità “lente”. Chi ha scelto di rimanere in Italia, soprattutto gli intervistati dai 30 anni in su, ha trascorso principalmente un soggiorno rilassante (59%) nelle località marine. Le regioni più richieste sono state il Trentino-Alto Adige (13%), la Toscana (10%), la Puglia (10%), la Sardegna (8%) e la Campania (7%).

2016 – Confermata la partnership con il tour operator Asian Trails operante in Malesia per i progetti di stage per i ragazzi del Master. Ad oggi due/tre persone dopo lo stage hanno iniziato a collaborare professionalmente con il tuor operato accogliendo turisti italiani , spagnoli, etc.

2017 – L’ANNO DEL TURISMO SOSTENIBILE L’ONU dichiara il 2017 anno del “Turismo Sostenibile” L’assemblea dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) ha approvato l’adozione del 2017 come Anno Internazionale del Turismo Sostenibile. La risoluzione, adottata il 4 dicembre 2015, riconosce l’ ”importanza del turismo internazionale, e in particolare la designazione di un Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo, nel promuovere il tema fra il maggior numero di persone possibile, nel diffondere consapevolezza della grande patrimonio delle varie civiltà e nel portare al riguardo un miglior apprezzamento di valori intrinsechi delle diverse culture, contribuendo così al rafforzamento della pace nel mondo”.

2016 – New entry nel corpo docente nell’area della programmazione turistica – Riccardo Cellerino responsabile per l’Italia del tour Operator Terra Indochina avrà il compito di realizzare laboratori tecnici e operativi con contatti reali con le realtà estere.

2016 – ACT firma due importanti accordi quadro con l’Università di Tor Vergata di Roma e con L’università per la Pace del Costarica. L’accordo prevede la realizzazione di Master nel settore del turismo sostenibile.

2016 – ACT è partner dell’Università di Messina per la realizzazione del Master sul Turismo Enogastronomico per il territorio siciliano.

2016 – STAGE,  nel quadro delle collaborazioni per il  biennio 2016-17 sono riconfermate le partnership con Melia Hotels International, Boscolo Hotels, Uvet, Carlson Wagon Lit, Hotelplan, CTS Travel, Gartour, Hilton Garden Inn Rome Airport, Mappamondo, UNA Hotel, Gruppo Raeli. Rimangono confermate tutte le altre convenzioni di stage previste a livello nazionale e internazionale.

2016 – FACEBOOK – la nuova pagina facebook di Accademia Creativa Turismo in pochi mesi ha superato i 7.000 contatti grazie al riscontro positivo ricevuto per gli articoli “job in ACT” “Che Bolle in Pentola” e le news sulle attività formative.

2016 – Da ottobre ACT avvia la collaborazione con l’istituto Manieri di Roma creando un nuovo polo formativo.

2016 – DATI SUL TURISMO INTERNAZIONALE 2015 A CURA DI ENIT Il 2015 è stato un altro anno favorevole per il turismo internazionale: secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) gli arrivi internazionali sono stati 1,186 miliardi con un incremento pari al 4,6%, ovvero 52 milioni in più rispetto al 2014. Quasi tutte le macro-aree mondiali hanno presentato variazioni positive negli arrivi: la crescita risulta più elevata per le Americhe (5,9%) e per l’Asia e il Pacifico (5,6%), seguono le l’Europa (4,7%) e il Medio Oriente (1,7%); solo l’Africa è risultata in flessione (-3,3%). L’Europa - che si conferma l’area più visitata del mondo – ha raggiunto quota 607,7 milioni di arrivi, con 27,5 milioni di turisti in più rispetto al 2014; l’aumento è apprezzabile anche nell’Europa Meridionale/Mediterranea con 10,4 milioni di arrivi in più (+4,8%).

2016 – Movimenti turistici 2015 – ISTAT Considerando statistiche omogenee, il movimento turistico internazionale dell’Italia, nell’anno 2015, identifica più del 15% di quello complessivo rilevato nei Paesi UE. Solo la Spagna attira un movimento maggiore con una quota di mercato del 21%. La Francia si colloca in terza posizione con una quota dell’11% e il Regno Unito al quarto con il 9%. I quattro Paesi attraggono più della metà (56%) dei flussi turisti internazionale nella UE

RAPPORTO SUL TURISMO – QUARTO OSSERVATORIO SUL MERCATO DEL LAVORO Sul fronte occupazionale, il Quarto osservatorio sul mercato del lavoro del turismo in Italia, stima che il settore turistico conta quasi 1 milione di posti di lavoro in Italia, una cifra che rappresenta il 5% dell’occupazione nazionale (percentuale confermata anche dai dati Istat). Il Rapporto del 2014 è stato elaborato, sulla base dei dati Inps per gli anni 2008-2011, da Federalberghi, Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi), ed Ebnt (Ente bilaterale nazionale del turismo).

2016 . LE PROFESSIONI DEL TURISMO – INFORMAGIOVANI Un settore in crescita che può offrire diverse opportunità di impiego e autoimprenditorialità soprattutto ai giovani. Dall’industria dei viaggi al settore alberghiero e della ristorazione, il settore turistico offre sempre più opportunità ai giovani. Le attività che possono essere svolte sono molteplici per ogni tipo di carattere, preparazione e inclinazione professionale. Il turismo è uno dei pilastri della nostra economia (rappresenta il 10% del Pil nazionale). Tra i punti di forza, la varietà e la quantità di bellezze che il nostro paese può offrire: città dal valore storico e artistico, musei e scavi archeologici, chiese e cattedrali, parchi nazionali, località di mare e di montagna, lagune, laghi, stazioni termali. Siamo il Paese con il maggior numero di siti (49) inclusi nella lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. Grazie a tutto ciò, l’Italia resta una delle mete preferite a livello mondiale, al quinto posto dopo Francia, Spagna, USA e Cina.

 Scarica la brochure del master

283x239 tourism-management

Iscriviti alle selezioni

Per partecipare alla giornata gratuita di orientamento o per richiedere un colloquio chiamaci allo:

06/64960387
06/86984252


oppure invia una mail a info@accademiacreativaturismo.it indicando nome, cognome e numero di telefono.

 

 

 

Condividi